COMBONIANUM – Spiritualità e Missione

–– Sito di FORMAZIONE PERMANENTE MISSIONARIA –– Uno sguardo missionario sulla Vita, il Mondo e la Chiesa A missionary look on the life of the world and the church –– VIDA y MISIÓN – VIE et MISSION – VIDA e MISSÃO ––

La ‘abuela italiana’: una donna d’eccezione.

Una donna e pellegrina d’eccezione in Argentina:
Emma Morosini, 91 anni, la ‘abuela italiana’.

Emma Morosini, pellegrina a 91 anni, 1.200 km in ArgentinaEmma Morosini, 91 anni compiuti a gennaio, lombarda, sta percorrendo a piedi le strade dell’Argentina dall’estremo nord verso Buenos Aires, suscitando curiosità e ammirazione nei villaggi dove si ferma per passare la notte per poi riprendere la sua strada.

Partita lo scorso 27 dicembre dalla provincia di Tucuman “la nonna pellegrina”, come viene chiamata da televisioni e giornali, intende arrivare il 17 marzo a Lujan, cittadina non molto lontana da Buenos Aires dove si trova un santuario mariano: in tutto 1.250 chilometri. Viaggia accompagnata solamente da un piccolo trolley con qualche borsa, acqua, pane e latte, oltre a un giubbotto senza maniche con sulle spalle l’immagine di Papa Francesco.

“Camminando sono felice”, ha sottolineato all’Agenzia cattolica argentina, precisando “di voler un giorno conoscere papa Francisco, un uomo stupendo, meraviglioso”. Negli anni scorsi, la ‘abuela italiana’ ha già raggiunto a piedi diversi santuari celebri dedicati alla Madonna fra i quali quello di Lourdes, in Francia, di Fatima, in Portogallo, e di Czestochowa, in Polonia. Qualche anno fa ha d’altra pubblicato un libro: ‘Pellegrina d’eccezione, 1300 km a piedi’.

http://www.osservatoreromano.va

07 marzo 2015

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 08/03/2015 da in Attualità sociale, Donna, ITALIANO con tag , .

  • 352.630 visite
Follow COMBONIANUM – Spiritualità e Missione on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 764 follower

San Daniele Comboni (1831-1881)

COMBONIANUM

Combonianum è stata una pubblicazione interna nata tra gli studenti comboniani nel 1935. Ho voluto far rivivere questo titolo, ricco di storia e di patrimonio carismatico.
Sono un comboniano affetto da Sla. Ho aperto e continuo a curare questo blog (tramite il puntatore oculare), animato dal desiderio di rimanere in contatto con la vita del mondo e della Chiesa, e di proseguire così il mio piccolo servizio alla missione.
Pereira Manuel João (MJ)
combonianum@gmail.com

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Immagini, foto e testi sono spesso scaricati da Internet, pertanto chi si ritenesse leso nel diritto d’autore potrà contattare il curatore del blog, che provvederà all’immediata rimozione del materiale oggetto di controversia. Grazie.

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: