–– Sito di FORMAZIONE PERMANENTE MISSIONARIA –– Uno sguardo missionario sulla Vita, il Mondo e la Chiesa A missionary look on the life of the world and the church –– VIDA y MISIÓN – VIE et MISSION – VIDA e MISSÃO ––
La salute oltre ad essere un diritto di ogni uomo è anche la pietra miliare dello sviluppo sostenibile e della sicurezza mondiale. La ong per lo sviluppo Anesvad ha lanciato recentemente l’allarme sul fatto che un terzo delle famiglie africane diventa povera a causa delle spese sanitarie da sostenere. Attualmente circa mille milioni di persone nel mondo non hanno accesso ad alcun servizio sanitario e 100 milioni ogni anno diventano povere a causa dei servizi precari esistenti. Tra questi la maggior parte vivono in Africa, un continente dove le persone continuano a morire per cause evitabili, una regione che rappresenta l’11% della popolazione mondiale e dove, nonostante si registri il 24% dei tassi mondiali di morbilità, esiste solo il 3% del personale sanitario e solo l’1% delle risorse economiche sono destinate alla sanità. Inoltre si tratta di un continente dove il rischio che un bambino muoia prima di aver compiuto 5 anni è otto volte superiore rispetto all’Europa. (AP) (28/5/2015 Agenzia Fides)
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
Combonianum è stata una pubblicazione interna nata tra gli studenti comboniani nel 1935. Ho voluto far rivivere questo titolo, ricco di storia e di patrimonio carismatico.
Sono un comboniano affetto da Sla. Ho aperto e continuo a curare questo blog (tramite il puntatore oculare), animato dal desiderio di rimanere in contatto con la vita del mondo e della Chiesa, e di proseguire così il mio piccolo servizio alla missione.
Pereira Manuel João (MJ)
combonianum@gmail.com
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Immagini, foto e testi sono spesso scaricati da Internet, pertanto chi si ritenesse leso nel diritto d’autore potrà contattare il curatore del blog, che provvederà all’immediata rimozione del materiale oggetto di controversia. Grazie.
¿Dónde estamos?
"Mi piace""Mi piace"