COMBONIANUM – Formazione e Missione

–– Sito di FORMAZIONE PERMANENTE MISSIONARIA –– Uno sguardo missionario sulla Vita, il Mondo e la Chiesa A missionary look on the life of the world and the church –– VIDA y MISIÓN – VIE et MISSION – VIDA e MISSÃO ––

AFRICA/GHANA – I Vescovi africani lanciano l’Anno della Riconciliazione.

SECAM

Accra (Agenzia Fides)-I Vescovi africani hanno indetto l’Anno della Riconciliazione nel corso delle celebrazioni del 46esimo anniversario della costituzione del Simposio delle Conferenze Episcopali di Africa e Madagascar (SECAM/SCEAM) che si sono tenute il 29 luglio ad Accra, capitale del Ghana, dove ha sede l’organismo.
L’Anno della Riconciliazione che si concluderà il 29 luglio 2016, durante la 17esima Assemblea del SECAM a Luanda (Angola), è stato raccomandato nella esortazione post-sinodale Africae Munus di Benedetto XVI.
Mons. Charles Palmer-Buckle, Arcivescovo di Accra, ha inviato, per conto del Presidente del SECAM, Mons. Gabriel Mbilingi, Arcivescovo di Lubango (Angola), una lettera a tutte le Conferenze Episcopali Africane invitandole a organizzare “programmi e iniziative di riconciliazione in collaborazione con le proprie Commissioni Giustizia e Pace”.
Nel presentare l’evento Mons. Palmer-Buckle ha affermato che durante l’Anno della Riconciliazione il SECAM organizzerà diversi incontri di lavoro e seminari a livello continentale e regionale. “La promozione della riconciliazione avrà una dimensione ecumenica e coinvolgerà le altre religione africane” ha sottolineato l’Arcivescovo. Mons. Palmer-Buckle ha quindi rivolto un appello ai governi e alle organizzazioni internazionali che operano nel continente “perché aiutino gli sforzi per un’Africa maggiormente riconciliata”.
(L.M.) (Agenzia Fides 4/8/2015)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

  • 303.816 visite
Follow COMBONIANUM – Formazione e Missione on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 587 follower

San Daniele Comboni (1831-1881)

COMBONIANUM

Combonianum è stata una pubblicazione interna nata tra gli studenti comboniani nel 1935. Ho voluto far rivivere questo titolo, ricco di storia e di patrimonio carismatico.
Sono un comboniano affetto da Sla. Ho aperto e continuo a curare questo blog (tramite il puntatore oculare), animato dal desiderio di rimanere in contatto con la vita del mondo e della Chiesa, e di proseguire così il mio piccolo servizio alla missione.
Pereira Manuel João (MJ)
combonianum@gmail.com

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Immagini, foto e testi sono spesso scaricati da Internet, pertanto chi si ritenesse leso nel diritto d’autore potrà contattare il curatore del blog, che provvederà all’immediata rimozione del materiale oggetto di controversia. Grazie.

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: