COMBONIANUM – Spiritualità e Missione

–– Sito di FORMAZIONE PERMANENTE MISSIONARIA –– Uno sguardo missionario sulla Vita, il Mondo e la Chiesa A missionary look on the life of the world and the church –– VIDA y MISIÓN – VIE et MISSION – VIDA e MISSÃO ––

Il Papa in Messico il 12 febbraio

L’arcivescovo di Ciudad de México, cardinale Norberto Rivera, ha annunciato domemica a sorpresa che Papa Francesco arriverà nella capitale messicana il pomeriggio del venerdì 12 febbraio 2016.

Vergine di Guadalupe

Come riferisce “Il Sismografo”, durante l’omelia della Messa nella cattedrale il porporato ha dato almeno la data dell’arrivo del Santo Padre alla seconda nazione con il maggior numero di cattolici dopo il Brasile.

Il pellegrinaggio era stato confermato dal portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi, nel corso di un’intervista con Televisa il 6 ottobre. Per ora il cardinale Rivera ha confermato solo la visita di Francesco nel santuario di Nuestra Señora de Guadalupe.

La stampa messicana ipotizza che il Pontefice potrebbe restare in Messico poco meno di una settimana con probabili visite ad altre città: si parla ad esempio di Ciudad Juárez, al confine con gli Stati Uniti, notizia annunciata dall’arcivescovo monsignor Constancio Miranda Weckmann.

Per Papa Francesco sarà il quarto pellegrinaggio in America Latina. Il Messico, dopo le cinque visite di Giovanni Paolo II e quella di Benedetto XVI, riceverà il terzo Papa della sua storia, settimo viaggio di un Pontefice nel Paese.

Avvenire 2 novembre 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 02/11/2015 da in Attualità ecclesiale, ITALIANO con tag , , .

  • 384.818 visite
Follow COMBONIANUM – Spiritualità e Missione on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 812 follower

San Daniele Comboni (1831-1881)

COMBONIANUM

Combonianum è stata una pubblicazione interna nata tra gli studenti comboniani nel 1935. Ho voluto far rivivere questo titolo, ricco di storia e di patrimonio carismatico.
Sono un comboniano affetto da Sla. Ho aperto e continuo a curare questo blog (tramite il puntatore oculare), animato dal desiderio di rimanere in contatto con la vita del mondo e della Chiesa, e di proseguire così il mio piccolo servizio alla missione.
Pereira Manuel João (MJ)
combonianum@gmail.com

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Immagini, foto e testi sono spesso scaricati da Internet, pertanto chi si ritenesse leso nel diritto d’autore potrà contattare il curatore del blog, che provvederà all’immediata rimozione del materiale oggetto di controversia. Grazie.

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: