COMBONIANUM – Spiritualità e Missione

–– Sito di FORMAZIONE PERMANENTE MISSIONARIA –– Uno sguardo missionario sulla Vita, il Mondo e la Chiesa A missionary look on the life of the world and the church –– VIDA y MISIÓN – VIE et MISSION – VIDA e MISSÃO ––

India. «Con Modi al potere in aumento le violenze sui cristiani»


Modi


Paolo M. Alfieri 
Avvenire mercoledì 9 maggio 2018

Secondo monsignor Thomas Paulsamy, vescovo di Dindigul nello Stato del Tamil Nadu, l’attuale primo ministro «vuole trasformare l’India in un Paese esclusivamente induista»

“Da quando Modi è salito al potere gli attacchi anticristiani non hanno fatto che aumentare”. La dichiarazione è arrivata all’organizzazione Aiuto alla Chiesa che Soffre da monsignor Thomas Paulsamy, vescovo di Dindigul nello Stato meridionale indiano di Tamil Nadu. Il presule denuncia l’incremento degli attacchi ai danni dei cristiani e delle altre minoranze religiose da quando Narendra Modi è al potere. Monsignor Paulsamy ha inoltre espresso i suoi timori circa l’eventualità che il leader del partito nazionalista induista Bharatiya Janata Party (Bjp) possa vincere anche le prossime elezioni generali del maggio 2019, assicurandosi altri cinque anni al potere.


“Modi vuole trasformare l’India in un Paese esclusivamente induista continuerà a portare avanti la sua agenda – aggiunge il presule – I suoi ministri hanno più volte enfatizzato il loro supporto a misure atte a proteggere l’Induismo. Le minoranze sono viste come una minaccia, soprattutto cristiani e musulmani”.


Nel Tamil Nadu, dove i cristiani rappresentano il 12 per cento della popolazione, dall’inizio dell’anno si contano 15 attacchi anticristiani. Tra i crimini anche l’omicidio del pastore pentecostale Gideon Periyaswamy, trovato morto il 20 gennaio 2018 dopo che aveva denunciato alla polizia di aver ricevuto minacce da fondamentalisti indù. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 09/05/2018 da in Cristiani perseguitati, ITALIANO con tag .

  • 312.005 visite
Follow COMBONIANUM – Spiritualità e Missione on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 708 follower

San Daniele Comboni (1831-1881)

COMBONIANUM

Combonianum è stata una pubblicazione interna nata tra gli studenti comboniani nel 1935. Ho voluto far rivivere questo titolo, ricco di storia e di patrimonio carismatico.
Sono un comboniano affetto da Sla. Ho aperto e continuo a curare questo blog (tramite il puntatore oculare), animato dal desiderio di rimanere in contatto con la vita del mondo e della Chiesa, e di proseguire così il mio piccolo servizio alla missione.
Pereira Manuel João (MJ)
combonianum@gmail.com

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Immagini, foto e testi sono spesso scaricati da Internet, pertanto chi si ritenesse leso nel diritto d’autore potrà contattare il curatore del blog, che provvederà all’immediata rimozione del materiale oggetto di controversia. Grazie.

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: