COMBONIANUM – Formazione e Missione

— Sito di FORMAZIONE PERMANENTE MISSIONARIA — Uno sguardo missionario sul mondo e sulla Chiesa — MISSIONARY ONGOING FORMATION — A missionary look on the world and the Church

Mauritius – Miracolo moringa


La moringa sta rivoluzionando le Isole Mauritius. Ogni parte viene sfruttata e ha preso il via un fiorente business. Nel 2015 si è iniziato a pianificare uno sfruttamento più massiccio della pianta. Se inizialmente il consumo era prevalentemente locale, oggi molte componenti vengono esportate verso Reunion, ma anche in Francia, Inghilterra, Australia e Canada.


moringa-oleifera


Originaria dall’India, la moringa oleifera è  un albero miracoloso che è quasi interamente commestibile.  Le foglie sono ricche di vitamine B, C, A ed E che sono ottimi antiossidanti, acidi grassi omega 3, amminoacidi, minerali come il potassio, ferro magnesio e anche celenio. Le foglie sono anche ricche di proteine. 100 g di foglie offrono il doppio di proteine ​​e calcio di una tazza di latte; ad esempio il doppio di vitamina C rispetto a un’arancia e tanto più di potassio rispetto alla banana. La moringa può poi essere impegata in cosmetologia e in farmacologia.

Anche i semi e i fiori hanno molti benefici, ha affermato il dottor Vidushi Neergheen-Bhunjun, docente e ricercatore. «I semi – spiega il dottor Naturopath Imran Abdool – aiutano a ridurre il dolore delle articolazioni reumatiche. Alcune persone consumano i suoi fiori che hanno proprietà afrodisiache. I fiori agiscono anche sul flusso della bile, vale a dire, aiuta a fluidificare e migliorare la circolazione della bile per migliorare la digestione».

Alle Mauritius, la moringa si trova in natura, ma sempre più spesso viene piantato. Ormai i mauriziani lo considerano una fonte di ricchezza.

https://www.africarivista.it/
7 maggio 2018

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15/05/2018 da in Attualità sociale, ITALIANO con tag , .

San Daniele Comboni (1831-1881)

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 481 follower

Follow COMBONIANUM – Formazione e Missione on WordPress.com

  • 206.840 visite

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Immagini, foto e testi sono spesso scaricati da Internet, pertanto chi si ritenesse leso nel diritto d'autore potrà contattare il curatore del blog, che provvederà all'immediata rimozione del materiale oggetto di controversia. Grazie.

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: