COMBONIANUM – Formazione e Missione

— Sito di FORMAZIONE PERMANENTE MISSIONARIA — Uno sguardo missionario sulla Vita, il Mondo e la Chiesa — Blog of MISSIONARY ONGOING FORMATION — A missionary look on the life of the world and the church

Mauritius – Miracolo moringa


La moringa sta rivoluzionando le Isole Mauritius. Ogni parte viene sfruttata e ha preso il via un fiorente business. Nel 2015 si è iniziato a pianificare uno sfruttamento più massiccio della pianta. Se inizialmente il consumo era prevalentemente locale, oggi molte componenti vengono esportate verso Reunion, ma anche in Francia, Inghilterra, Australia e Canada.


moringa-oleifera


Originaria dall’India, la moringa oleifera è  un albero miracoloso che è quasi interamente commestibile.  Le foglie sono ricche di vitamine B, C, A ed E che sono ottimi antiossidanti, acidi grassi omega 3, amminoacidi, minerali come il potassio, ferro magnesio e anche celenio. Le foglie sono anche ricche di proteine. 100 g di foglie offrono il doppio di proteine ​​e calcio di una tazza di latte; ad esempio il doppio di vitamina C rispetto a un’arancia e tanto più di potassio rispetto alla banana. La moringa può poi essere impegata in cosmetologia e in farmacologia.

Anche i semi e i fiori hanno molti benefici, ha affermato il dottor Vidushi Neergheen-Bhunjun, docente e ricercatore. «I semi – spiega il dottor Naturopath Imran Abdool – aiutano a ridurre il dolore delle articolazioni reumatiche. Alcune persone consumano i suoi fiori che hanno proprietà afrodisiache. I fiori agiscono anche sul flusso della bile, vale a dire, aiuta a fluidificare e migliorare la circolazione della bile per migliorare la digestione».

Alle Mauritius, la moringa si trova in natura, ma sempre più spesso viene piantato. Ormai i mauriziani lo considerano una fonte di ricchezza.

https://www.africarivista.it/
7 maggio 2018

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15/05/2018 da in Attualità sociale, ITALIANO con tag , .
Follow COMBONIANUM – Formazione e Missione on WordPress.com

Categorie

Traduci – Translate

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Immagini, foto e testi sono spesso scaricati da Internet, pertanto chi si ritenesse leso nel diritto d’autore potrà contattare il curatore del blog, che provvederà all’immediata rimozione del materiale oggetto di controversia. Grazie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: