COMBONIANUM – Spiritualità e Missione

–– Sito di FORMAZIONE PERMANENTE MISSIONARIA –– Uno sguardo missionario sulla Vita, il Mondo e la Chiesa A missionary look on the life of the world and the church –– VIDA y MISIÓN – VIE et MISSION – VIDA e MISSÃO ––

CONGO RD – Possibile rinvio del voto; la Chiesa pronta a inviare più di 40.000 osservatori elettorali


Elezioni RDC


Kinshasa (Agenzia Fides) – “La Conferenza Episcopale Nazionale del Congo (CENCO) ha già accreditato 38.805 osservatori elettorali e si spera che entro domani anche i restanti 2.221 saranno accreditati” ha detto il 18 dicembre p Donatien Nshole, Segretario generale della CENCO, in una conferenza stampa nella quale ha illustrato l’impegno della Chiesa cattolica per il corretto svolgimento delle elezioni presidenziali, legislative e locali del 23 dicembre.
Erano presenti i rappresentanti degli Stati che hanno finanziato la Commissione Episcopale Giustizia e Pace (CEJP) che gestisce gli osservatori legati alla Chiesa: Regno Unito, Svizzera, Paesi Bassi, Francia, Canada, Belgio, Unione europea, Svezia oltre al Centro Carter.
“La CENCO non è in grado da sola di coprire tutti i 75.000 seggi elettorali, per cui lavorerà in stretta collaborazione con le altre missioni di osservazione elettorale”, ha assicurato il Segretario generale della CENCO.
“Non siamo autorizzati a pubblicare i risultati delle elezioni, ma come missione di osservazione può dire che i risultati pubblicati dalla Commissione Elettorale Indipendente siano conformi o meno a quelli raccolti dagli osservatori sul campo” ha detto don Nshole.
Secondo le ultime informazioni pervenute all’Agenzia Fides, visti i ritardi nell’allestimento del voto, le elezioni potrebbero essere rinviate di una settimana. (L.M.) (Agenzia Fides 20/12/2018)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20/12/2018 da in Attualità sociale, ITALIANO con tag , , .

  • 327.031 visite
Follow COMBONIANUM – Spiritualità e Missione on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 734 follower

San Daniele Comboni (1831-1881)

COMBONIANUM

Combonianum è stata una pubblicazione interna nata tra gli studenti comboniani nel 1935. Ho voluto far rivivere questo titolo, ricco di storia e di patrimonio carismatico.
Sono un comboniano affetto da Sla. Ho aperto e continuo a curare questo blog (tramite il puntatore oculare), animato dal desiderio di rimanere in contatto con la vita del mondo e della Chiesa, e di proseguire così il mio piccolo servizio alla missione.
Pereira Manuel João (MJ)
combonianum@gmail.com

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Immagini, foto e testi sono spesso scaricati da Internet, pertanto chi si ritenesse leso nel diritto d’autore potrà contattare il curatore del blog, che provvederà all’immediata rimozione del materiale oggetto di controversia. Grazie.

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: