COMBONIANUM – Formazione e Missione

–– Sito di FORMAZIONE PERMANENTE MISSIONARIA –– Uno sguardo missionario sulla Vita, il Mondo e la Chiesa A missionary look on the life of the world and the church –– VIDA y MISIÓN – VIE et MISSION – VIDA e MISSÃO ––

Il Papa riceve il presidente del Sud Sudan e spera di poter visitare il Paese


Papa e Presidente SS

Durante l’udienza al presidente del Sud Sudan, Salva Kiir Mayardit, Francesco si è soffermato sulle questioni concernenti l’attuazione dell’accordo di pace. La Sala Stampa Vaticana riferisce del desiderio del Papa di potersi recare nel Paese africano

Il contributo della Chiesa nel settore educativo e sanitario e il processo di riconciliazione nel Paese. Sono stati i temi al centro dell’incontro in Vaticano tra il Papa e il presidente della Repubblica del Sud Sudan, Salva Kiir Mayardit, che si è poi intrattenuto a colloquio con il cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin, e il segretario per i Rapporti con gli Stati, l’arcivescovo Paul Richard Gallagher.

“Nel corso dei cordiali colloqui – riferisce in una nota la Sala Stampa della Santa Sede – sono state evidenziate le buone relazioni bilaterali, nonché il contributo della Chiesa cattolica nell’ambito educativo e sanitario e nel processo di riconciliazione e di ricostruzione della Nazione. Ci si è soffermati poi sulle questioni concernenti l’attuazione dell’accordo raggiunto recentemente dai diversi attori politici, in vista della soluzione definitiva dei conflitti, del ritorno dei profughi e degli sfollati nonché dello sviluppo integrale del Paese”.

Inoltre, il Pontefice – conclude la nota – “ha espresso il desiderio che si verifichino le condizioni di una Sua possibile visita in Sud Sudan, come segno di vicinanza alla popolazione e di incoraggiamento al processo di pace”.

16 marzo 2019
https://www.vaticannews.va

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 17/03/2019 da in Attualità ecclesiale, Attualità sociale, ITALIANO con tag , .
Follow COMBONIANUM – Formazione e Missione on WordPress.com

Categorie

Traduci – Translate

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Immagini, foto e testi sono spesso scaricati da Internet, pertanto chi si ritenesse leso nel diritto d’autore potrà contattare il curatore del blog, che provvederà all’immediata rimozione del materiale oggetto di controversia. Grazie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: