COMBONIANUM – Formazione e Missione

–– Sito di FORMAZIONE PERMANENTE MISSIONARIA –– Uno sguardo missionario sulla Vita, il Mondo e la Chiesa A missionary look on the life of the world and the church –– VIDA y MISIÓN – VIE et MISSION – VIDA e MISSÃO ––

Da Juba, comboniana sr. Elena Balatti: “I Sud Sudanesi colpiti dal gesto che Papa Francesco ha fatto a loro nome”


ss

SUD SUDAN – “I Sud Sudanesi colpiti dal gesto che Papa Francesco ha fatto a loro nome”

Juba (Agenzia Fides) – “I Sud Sudanesi sono rimasti positivamente scioccati nel vedere Papa Francesco che supplica i politici sud sudanesi, che si inchina e bacia loro i piedi. I video e le immagini dell’evento stanno girando su tutte le televisioni, sui social media e sugli smartphone della gente comune” dice all’Agenzia Fides Suor Elena Balatti, missionaria comboniana che si trova a Juba, la capitale del Sud Sudan. Ieri, 11 aprile, a conclusione del ritiro spirituale, presso Domus Sanctae Marthae in Vaticano, dei leader politici del Sud Sudan (vedi Fides 9/4/2019), Papa Francesco si è inginocchiato davanti a loro lanciando un appello per il futuro del nuovo Stato che nascerà il 12 maggio e baciando i piedi al Presidente della Repubblica Salva Kiir Mayardit, e ai vice presidenti designati presenti, tra cui Riek Machar e Rebecca Nyandeng De Mabior.

“La popolazione riconosce e apprezza molto gli sforzi che il Santo Padre, i Vescovi e tutta la Chiesa locale sta facendo per la pace in Sud Sudan” dice la religiosa. “Siamo stati tutti colpiti dall’insistenza di Papa Francesco nel ricordare ai politici le loro responsabilità nei confronti di un popolo che sta soffrendo molto, che ha subito tanti lutti, oltre a coloro che hanno dovuto lasciare il proprio Paese. Per questo si è inginocchiato, lo ha fatto in nome del popolo sud sudanese. Si tratta di un gesto molto apprezzato dalle persone qui in Sud Sudan” conclude la missionaria. (L.M.) (Agenzia Fides 12/4/2019)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12/04/2019 da in Attualità sociale, ITALIANO con tag .

  • 298.683 visite
Follow COMBONIANUM – Formazione e Missione on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 576 follower

San Daniele Comboni (1831-1881)

COMBONIANUM

Combonianum è stata una pubblicazione interna nata tra gli studenti comboniani nel 1935. Ho voluto far rivivere questo titolo, ricco di storia e di patrimonio carismatico.
Sono un comboniano affetto da Sla. Ho aperto e continuo a curare questo blog (tramite il puntatore oculare), animato dal desiderio di rimanere in contatto con la vita del mondo e della Chiesa, e di proseguire così il mio piccolo servizio alla missione.
Pereira Manuel João (MJ)
p.mjoao@gmail.com

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Immagini, foto e testi sono spesso scaricati da Internet, pertanto chi si ritenesse leso nel diritto d’autore potrà contattare il curatore del blog, che provvederà all’immediata rimozione del materiale oggetto di controversia. Grazie.

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: