COMBONIANUM – Formazione e Missione

— Sito di FORMAZIONE PERMANENTE MISSIONARIA — Uno sguardo missionario sulla Vita, il Mondo e la Chiesa — Blog of MISSIONARY ONGOING FORMATION — A missionary look on the life of the world and the church

Comunità Studenti

Roma – Comunità Confratelli Studenti

COMUNITA DEI CONFRATELLI STUDENTI

Ottobre 2011

P. Anakese Jérôme, P. De Iaco Cosimo, P. Inácio Babo De Macedo, P. Kiwanuka Achilles K., P. Kobo B. Jean Claude, P. Mbuthia Simon Mwara, P. Mitchell Sandoval Nelson, P. Ngumba Lelo Joseph, P. Pognon Saturnin C., P. Sala Danna Mario, P. Sindjalim E. Elias, Don Talarico Luigi, P. Tium Debesai Zewold, P. Manuel João P. Correia.

Gita – visita a Subiaco 29.10.2011

Roma bianca di neve – 4.2.2012

Gita – Orvietto 1.5.2012

COMUNITÀ DEI CONFRATELLI STUDENTI

Anno Pastorale 2012/2013

Con il Ritiro Spirituale sul tema  “Prendere Gesù con me – Vivere di fede” Lectio Divina di Mc. 4,35-41, tenuto da Padre Danilo Cimitan, sabato 6 ottobre è stato inaugurato ufficialmente l’anno formativo della Comunità dei Confratelli Studenti.

La Comunità, quest’anno, è costituita da dodici membri (includendo il superiore P. Manuel João); trattasi di confratelli (Padri e Fratelli) che, invitati dalla Direzione Generale o inviati dalle loro rispettive province di appartenenza, dedicano un periodo più o meno lungo allo studio, in vista di una specializzazione o di una preparazione per un servizio alla missione e all’Istituto, o di un rinnovamento personale.

La comunità opera in stretta sintonia con i membri dalla Commissione Centrale della Formazione Permanente (P. Danilo Cimitan, P. Manuel Joao Pereira Correia, P. Siro Stocchetti e Fr. Guillermo Casas).

Essendo una comunità di formazione permanente, l’obiettivo è quello di offrire a ciascuno un tempo privilegiato di riflessione e di studio per una crescita personale, umana e spirituale. Come obiettivo specifico, quest’anno, ci si propone, in comunione con il cammino  della Chiesa per il 2013, di approfondire il tema dell’Anno della Fede. Inoltre  si terrà conto della tematica di spiritualità proposta dal CG per 2013 (“Fraternità: cammini di riconciliazione”) e della “Regola di Vita”.

La comunità, in tre intensi incontri, tenuti dei giorni 1-3 ottobre, ha già elaborato il Progetto Comunitario per quest’anno, specchio fedele del cammino che si intende percorrere,  nonché il Calendario delle attività annuali.

Con l’auspicio che tutto ciò ci avvicini al Signore e alla gente a cui siamo inviati , affidiamo questo nuovo anno alla custodia di San Daniele Comboni perché sia un tempo di grazia e di benedizione.

Vedi Progetto Annuale:

Progetto Comunitario 2012-13.doc

    

LA COMUNITA’ DEI CONFRATELLI STUDENTI

Da sinistra:

(in piedi): P. Siro Stocchetti, P. Consonni Paolo, P. Inácio Babo de Macedo, P. Danilo Cimitan, P. Pognon Saturnin C., P. Kobo B. Jean Claude, P. Musaka Zoè,

(seduto): P. Manuel João Pereira Correia,

(accosciati): Fr. Guillermo Casas, Fr. Mwamba K. Jean Marie, D. Luigi Talarico, Fr. Pomykacz Jacek Andzej, P. José Antonio Mendes Rebelo

Mancano : P. Korir John Kipkemoi e P. Mbuthia Simon Mwara

OGF

Condividi pagina

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

San Daniele Comboni (1831-1881)

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 505 follower

Follow COMBONIANUM – Formazione e Missione on WordPress.com
settembre: 2018
L M M G V S D
« Ago    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

  • 214.797 visite

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Immagini, foto e testi sono spesso scaricati da Internet, pertanto chi si ritenesse leso nel diritto d'autore potrà contattare il curatore del blog, che provvederà all'immediata rimozione del materiale oggetto di controversia. Grazie.

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: